Ott 312011
 
Piccoli consigli per affrontare il tragico e triste passo del ritirare la moto per l’inverno.
Semplici operazioni e accorgimenti per essere sicuri di non aver problemi la prossima primavera e poter dare gas non appena si girerà la chiave!
Dai un'occhiata anche a:
Ott 292011
 
Le classiche frasi da bar rappresentano un’icona e un pilastro fondamentali dell’universo del motociclismo.
Fatti reali e gesta fasulle si intrecciano e diventano mito. Leggende che rimangono sospese a galleggiare sopra i bar sparsi nelle strade da “manetta”.
Nel corso degli anni, mi è capitato di sentirne di eclatanti che ho deciso di riportare qui. Fra tutte svettano le scuse. Immancabili giustificazioni a fronte di scarsi risultati e di sverniciate subite.
Dopo la frase è riportata l’iniziale del nome (se conosciuto) e la moto posseduta dal centauro, quest’ultima di fondamentale importanza per poter apprezzare appieno alcune delle frasi.
Un piccolo amarcord per me, e spero un po’ di divertimento per tutti! Continue reading »
Dai un'occhiata anche a:
Ott 282011
 
I tasti scorrono lenti sotto le mie dita in questo venerdì di fine Ottobre. Il caffè sembra non funzionare e la temperatura ha congelato gli ultimi guizzi di un’energia ormai agli sgoccioli.
Nonostante questo pare doveroso raccontare di come divenni “il Carogna”.
Schiaccio un’altra volta il tasto della Lavazza e mentre il caffè scorre nelle sue viscere meccaniche, il mio cervello si riprende un attimo ravvivato dall’aroma…
Dai un'occhiata anche a:
Ott 282011
 

Finalmente il grande giorno è arrivato giornata in pista al MWC Misano World Circuit ( per chi non lo sapesse ), porto la mia affidabile Fz1 ad affondare gli artigli sull ‘asfalto di un circuito serio .

Sbrogliate tutte le pratiche, scaricate le moto dal carrello e vestito di tutto punto mi reco verso l’ ingresso pista. Fino ad allora tutto ok, ma in quel momento vengo investito da una scarica di adrenalina e tensione simile ad una secchiata di acqua gelata, ho quasi voglia di fare dietrofront ma non posso ,mi giro, dietro Massi ( il Carogna ) mi guarda, non vedo i suoi occhi nascosti dalla visiera scura ma sembra capire le emozioni che sto provando ed attende paziente di vedermi fare il primo passo. Continue reading »
Dai un'occhiata anche a:
Ott 262011
 
Il sole sorge sulla riviera romagnola e i suoi primi raggi investono la finestra della nostra camera. Ci svegliamo di buon’ora e il cervello è già completamente lucido e inondato da adrenalina. Gli occhi non fanno in tempo ad aprirsi che sulle nostre retine sono già impresse tutte le traiettorie e tutte le curve del tracciato.
Ci si lava e veste in fretta e vi va al piano di sotto dove la vecchietta del meublè ha preparato per noi la colazione con torta, thè e caffé…. Stavolta niente bomboloni…

Continue reading »

Dai un'occhiata anche a:
Ott 252011
 
Beh è il grande giorno per eccellenza. Il giorno in cui la preparazione fisica del pilota e meccanica della moto si mettono in discussione di fronte ad un arbitro imparziale: il cronometro.

Continue reading »

Dai un'occhiata anche a: