Feb 202012
 

Ho deciso, anche quest’anno… Viaggio in moto!.. ma il solito dilemma incombe: “in che direzione?”….ci penso e ci ripenso…. non posso allontanarmi troppo dall’Italia…sono una donna… ho poca esperienza di viaggio… conosco poco le lingue straniere…. e viaggio quasi sempre da sola…vabbe’… tiriamo fuori un pochetto le “palle”  e facciamoci coraggio… destinazione Provenza! E non passa molto che però trovo già un amico pronto a seguirmi.

Non ho optato per la Provenza per lo stesso motivo per cui viene scelta da molti motociclisti : le fantastiche Gole du Verdon… ho scelto questa meta perchè adoro i fiori e da sempre sono una vera romanticona. Sono affascinata dai colori e dai profumi che queste magnifiche meraviglie del mondo sprigionano. Naturalmente il mese ideale è giugno, in piena fioritura. Spero solo che il mio compagno di viaggio non sia allergico al polline, perchè ancora lui non sa che, in quel viaggio, lo catapulterò proprio in mezzo a distese immense di lavanda… prati immensi color viola…

E via!!! Si parteeeeeeeeeeeeee

Continue reading »

Dai un'occhiata anche a:
Feb 132012
 

Avete mai pensato perchè ci piace tanto viaggiare???
Io la penso esattamente come un mio amico, che sostiene: “siamo esploratori dell’anima, siamo in continua ricerca  e la ricerca è capire di avere bisogno di qualcosa”… quindi la vita va avanti a forza di ricercare, ricercare, ricercare e… viaggiare. Perche’ viaggiando si fanno esperienze diverse e le diversità ci insegnano a conoscere meglio noi stessi e di conseguenza gli altri.

Certo, è anche vero che il GRANDE piacere che traiamo dal viaggiare viene influenzato molto da ritmi di vita sempre piu’ stressanti, da potenzialità economiche ridotte e da impegni lavorativi sempre piu’ esagerati… Quindi viaggio alla fine è uguale a libertà. Staccare la spina… insomma è una sorta di liberazione, per alcuni di noi, dalle fatiche che la vita ogni giorno pone davanti al nostro percorso!

Continue reading »

Dai un'occhiata anche a:
Nov 232011
 

Day Two:

16 aprile 2011. E’ il secondo giorno, ci siam lasciati con il relax e il meritato riposo, ora però bisogna alzarsi.

Ore 7:30, tutti in piedi che iniziano i preparativi! Sbirciata dalla finestra e l’arietta fredda che entra e ti fa quasi venir voglia di tornare nel letto.

Continue reading »

Dai un'occhiata anche a:
Nov 212011
 

Les Gorges du Verdon, un nome una garanzia. Un nome una favola e tante emozioni.

Ho deciso di condividere con voi questo mio primo viaggio serio con la mia bimba e in compagnia di due amici.
Dai un'occhiata anche a:
Nov 112011
 
L’A4 scivola veloce sotto le ruote dell’auto del Carogna e il team al completo si dirige svelto verso la Fiera di Rho.
Varchiamo il cancello Est e ci addentriamo per i padiglioni. Fortunatamente non c’è troppa gente e riusciamo a visitare tranquilli i diversi stand, riuscendo a godere delle moto esposte.

Continue reading »

Dai un'occhiata anche a: