Ott 152011

E’ semplicemente un mito. Un sogno che ogni motociclista vorrebbe percorrere miglio dopo miglio per assaporare semplicemente “La Strada”. Un’esperienza di viaggio e di vita, questa è la Route 66.
Di seguito troverete, giorno dopo giorno, il diario di bordo del mio viaggio sulla 66, insieme a due amici Raff e Marco, in sella alle nostre Harley.
Day 1 – Malpensa – Tulsa (OK)
h 6.00 AM.
La sveglia trilla. Ma è un suono diverso, e per una volta, piacevole. Un suono che ormai attendevo da giorni, il suono che fa iniziare il viaggio.
h 7.00 AM
Nel grigio mattino di fine maggio, la 306 azzurra di Andrea arriva in via Isonzo. Cullati da “Torna a casa Speedy Gonzales” che ci tormenta dalla radio, ci dirigiamo verso Malpensa T1 dove il nostro aereo sarà in ritardo di 1 ora e mezzo.
Check-in, dogana con Raff che fa avanti indietro al metal detector che non perdona e poi colazione.Ora inizia la vera attesa.
Dopo il viaggio aereo vicino a una coppia di Kansas City, siamo a Newark (NJ) alle 14.30 della costa orientale e la guardia dell’immigrazione si stupisce che abbiamo solo uno zainetto a testa come bagaglio e dobbiamo convincerlo che non stiamo lasciando nulla in aeroporto.
Iniziamo a fare un paio  di giri sull’AIR-Train che collega i tre terminal e poi ritorniamo al punto di partenza dove alle 19.30 abbiamo l’aereo per Tulsa dal gate A24.
Mangiamo verso le 17 con hamburger ( bacon&cheese per il Carogna e Marco, “Poldo” per Raff ) e 3 bud light. La cameriera intinge la manica della mia maglietta nella blue cheese sauce…
Atterriamo a Tulsa e dopo 45 minuti di attesa arriva la nostra navetta per il LA QUINTA Inn. L’autista durante il tragitto ci illustra tutti i locali a luci rosse del downtown…
Usciamo per una passeggiata lungo El Admiral road e inquadriamo il punto di noleggio di Eagle Rider per ritiare le nostre Harley l’indomani mattina.