Nov 142011
 

Bene, era già da qualche tempo che cercavo un casco per sostituire il mio X-lite . Come scritto in uno dei punti del mio post del 22 Ottobre, questo è il periodo migliore per fare compere. Volevo un casco modulare per un utilizzo casa – lavoro, gite al mare… insomma un casco a 360°.

La mia scelta è finita su un prodotto americano,l’ FS Max della HJC. Un casco in fibra composita, dall’ aspetto solido con imbottitura / guanciali rimovibili e lavabili, occhiali da sole integrati, apertura mentoniera semplificata etc. etc . Ma veniamo al succo: prezzo di listino 290 euro, trovato su ebay a euro 160 compresa la spedizione ( non male direi ).
Al momento ho percorso solo un centinaio di km (viste le temperature), ma il mio responso è decisamente favorevole. Molto ampia la visiera, comodissimo l’occhiale da sole, pratica l’apertura della mentoniera specialmente in situazioni tipo:  benzina, giornale, snack e….. impennate.
Che dire: valido! Vi terrò informati su eventuali sviluppi ( leggi problemi ). Ah… dimenticavo io l’ ho preso nella colorazione Shadow nero opaco …..cattivissimo.

Raff

Dai un'occhiata anche a:

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>