4 Lettere

 Posted by at 12:33  Appunti  Add comments
Nov 122011
 
Moto. Una parola. Quattro lettere. Ma spiegare cosa racchiudono è davvero complicato. Cercare di capirne il senso e di coglierne appieno il significato è parecchio difficile.
Penso che ognuno di noi abbia delle passioni, ognuno di noi degli hobby o comunque attività che gli piace fare. Ognuno ha il “suo” momento durante la giornata o quanto meno durante la settimana e ognuno ha il sacrosanto diritto di sentirsi finalmente felice in quel momento e di scaricare tutte le tensioni accumulate e prepararsi a riaffrontare la routine.
Beh, la moto è anche questo.
Tutti hanno delle fisse, delle manie che devono sempre essere fomentate, controllando e ricontrollando ogni particolare, osservando e scrutando attorno per verificare un pensiero iniziale o un progetto. Ore passate a pensare e ripensare prima di poter archiviare un’idea nel nostro cervello.
Beh, la moto è anche questo.
Chiunque durante il proprio percorso incontra persone e cose a cui si lega inconsapevolmente e indelebilmente. Sconosciuti che diventano amici e oggetti che facciamo nostri, giorno dopo giorno, fino a quando ci rendiamo conto di non poterne fare più a meno.
Beh, la moto è anche questo.
Tutti hanno un appiglio a cui aggrapparsi durante le tediose e pesanti giornate lavorative. Ognuno di noi ha un ricordo o uno stimolo capace di cancellare la tristezza del presente e far comparire un sorriso sul volto.
Beh, la moto è anche questo.
Ma è quando ti svegli, e sai che in poche ore darai gas a martello su un circuito, che puoi capire quelle quattro lettere. E’ quando vedi un nastro d’asfalto libero e tutto a curve davanti a te, che inizi ad afferrare il significato di quella semplice parola. E’ quando metti il cavalletto e gli altri al bar squadrano le tue gomme e le tue saponette che ne cogli il senso. E’ il sorriso di un amico, che si abbassa la visiera indicando le montagne serene in bella vista, che ti fa realizzare quanto la moto racchiuda in sé.

– il Carogna –

Dai un'occhiata anche a:

  One Response to “4 Lettere”

  1. ffdukmj

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>