Nov 092011
 

Ormai freddo e pioggia hanno messo definitivamente in letargo i nostri istinti motociclistici ma, proprio in questo periodo, veniamo riscaldati dall’ EICMA; il mitico salone della moto che ci permetterà di sognare fino all’arrivo della primavera . Il mio rapporto con questa manifestazione è sempre stato un pò travagliato.
Ogni anno ci vado ed ogni anno mi ripeto che sarà l’ultima volta: troppo casino, code in biglietteria, code per salire sulle moto etc. etc ma alla fine ci torno sempre ed incomincio a sognare.

Come? Semplice, la domanda che innesca la magia è “cosa comprerei ?” Ed allora via con questa spesa da favola! Partiamo subito con MV, una bellissima F4 RR per le uscite in pista ed una Brutale 1090R per le smanettate del sabato pomeriggio; passando in Triumph una bella Bonneville Steve McQueen LE per l’aperitivo e una fantastica Speed Triple R perchè non si vive di soli quattro cilindri. Passando nei pressi di Bologna la 1199 Panigale, ovviamente la S tricolore, in queste occasioni non bado a spese; Streetfighter e Hypermotard SP no !! Perchè ? Già prese l’anno scorso. Ora trasferiamoci in Yamaha e direi che l’R1 50th Anniversary mi manca proprio, si è vero un 4 cil. c’è già ma non a scoppi irregolari, perciò benvenuta… e per non fare un torto ai cugini della Honda, la CBR1000RR, veloce,facile ed equilibrata sarà sempre un piacere farci un giro e poi  la moto dei campioni del mondo MotoGp è doveroso prenderla.
Dai cuginetti sfortunati della Kawasaki porto via la nuova Versys 1000 per fare il giro del mondo in un weekend e da quelli ancor piu’ sfortunati della Suzuki non prendo niente ma lascio l’augurio per un futuro fatto di belle moto e tante vittorie.
E adesso vi stupisco, passiamo in Harley, una bella Sportster 1200 FortyEight, perchè 3000Km attraverso gli USA a cavallo di un Harley ti fanno capire che una moto non è solo CV , pinze radiali etc. etc. Andando in Germania la R1200GS per scoprire il segreto commerciale di questa moto, un mistero. Dall’ Austria invece “KTM” la exc200: ogni tanto una dose di terra, dopo tanto asfalto, fa bene . Per la Moto Guzzi vale il discorso Suzuki speriamo che le aquile riprendano a volare al piu’ presto. In Aprilia la RS4 125 perchè in fondo sono sempre un ragazzino.
Gli Scooter ? Belli spaziosi anche veloci ma ……..non devo mica comprare tutto io !!

Ciao e Buon EICMA a tutti

Raff

Dai un'occhiata anche a:
 Posted by at 10:29

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>