Lug 122015
 

image

La sveglia è spenta e giace senza vita sul comodino. L’aria condizionata ronza sommessa a fianco del letto, encomiabile per la notte fresca che ha creato. Non ci sono programmi per la giornata, per una volta, nessuno di cui prendersi cura…

Ma l’occhio del runner si apre puntuale prima delle 8.00, gli indumenti tecnici sono già accostati e riposti in ordine sul tavolino e l’orologio GPS attende vicino all’ingresso. La mattina è fresca, perfetta per un bella uscita di corsa lenta verso il Ticino.

… quindi infilo le scarpe che utilizzo per i lenti (anche se ancora non le ho digerite e non le amo particolarmente) ed esco di buon passo. Il primo chilometro si chiude al tempo stabilito ma, poi, piano piano, il corpo mi avvisa che ne ha di più. Accelero, le gambe spingono leggere e armoniose, la cadenza aumenta e la brezza leggera permette al mio viso di rimanere asciutto. I bip del GPS sono l’unico rumore che mi accompagna ed è magico con che rapidità si stiano susseguendo costanti.

Entro nella Valle del Ticino mantenendo lo stesso passo e l’ombra degli alberi mi accoglie donandomi altra frescura ristoratrice. Sorrido, gli occhi mi brillano sotto le lenti a specchio rosse dei mie occhiali e mi perdo in quell’euforia che solo una corsa perfetta riesce a darmi.  Dopo aver bevuto un paio di sorsi dalla borraccia, inizio la via del ritorno tra lo sterrato e le libellule che volano al mio fianco.

Ormai sono a 5 Km da casa, il GPS indica 13 Km percorsi, ma le mie gambe sono ancora cariche di energia. Decido allora di accelerare e chiudere in progressione l’allenamento.

… Dopo la bella serata di ieri sera, con la compagnia del mio amico Raffaele, un paio di litri di birra artigianale e un tagliere enorme di salumi…. beh non posso chiedere di più! …Ah già!… la torta alla crema!!!

Dai un'occhiata anche a:

  2 Responses to “E vai col lento !!!”

  1. - il Carogna -

    Grazie Gallo! Come al solito affezionatissimo e puntuale lettore del mio blog! Grazie infinite!

  2. Un lento che si è velocizzato chilometro dopo chilometro…ottimo!
    E ottimo anche poter mangiare quello che si vuole senza rimpianti…tanto poi si brucia correndo!!

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>