Ott 292011
 
Le classiche frasi da bar rappresentano un’icona e un pilastro fondamentali dell’universo del motociclismo.
Fatti reali e gesta fasulle si intrecciano e diventano mito. Leggende che rimangono sospese a galleggiare sopra i bar sparsi nelle strade da “manetta”.
Nel corso degli anni, mi è capitato di sentirne di eclatanti che ho deciso di riportare qui. Fra tutte svettano le scuse. Immancabili giustificazioni a fronte di scarsi risultati e di sverniciate subite.
Dopo la frase è riportata l’iniziale del nome (se conosciuto) e la moto posseduta dal centauro, quest’ultima di fondamentale importanza per poter apprezzare appieno alcune delle frasi.
Un piccolo amarcord per me, e spero un po’ di divertimento per tutti!

“Gli intagli sul battistrada son fatti per scaldare le gomme più in fretta”  D. su RSV1000

“Una 600 va più forte di un 1000”  M. su GSR-X 1000

“Oggi è fresco, ci son solo 26 gradi, l’asfalto non ha grip” Anonimo su Z1000

“Con la raptor è più facile curvare ed entrare forte, rispetto alla mia” Anonimo su 1098 R Replica Bayliss

“MA TU VAAAAIIIII, ma è la moto che te lo permette” G. su CBR 900

“Non  posso tenere aperto perché dopo una  certa  velocità il casco mi si appiccica alla faccia e non vedo più” F. su CBR-F600

“Oggi la gomma non tiene”  C. su Brutale 910

Da un discorso in pista:
“Sulla mia moto ho tutto Ohlins, altrimenti al Mugello non riesci mica a girare se no si scompone tutta” Anonimo su CBR600
“Ah allora vai forte! Ma strano, ma come mai hai ancora 2 dita di gomma nuova sulle spalle? -Il Carogna-
“Le ho appena cambiate” Anonimo su CBR600

Non riesco a girare forte, ho la tuta stretta” Anonimo su R6


La tua moto è più facile da far piegare rispetto alla mia” Anonima su GSX-R 600


Questa si alza in 5° di potenza ”  Concessionario parla della Morini Corsaro


“Lì perdo due secondi perché, quando apro, il contagiri quando arriva a 12.000 RPM torna giù a 11.500 RPM primi di salire”  F. su CBR-F600

“Le gomme in pista durano 20 minuti” Anonimo su SV1000


“Quello è un gruppo di fenomeni, mentre salivamo uno mi ha superato e su una curva ha pure toccato col ginocchio” D. su RSV1000
e poi:
“Sono il bastonatore di Franciacorta” D. su RSV1000


“Io quelli con le sportive in montagna li spingo cosi poi sbagliano”  V. su BMW GS1200
e poi:
“Raff, Massi, voi fate un altro sport, non vi vedo neanche” V. su BMW GS1200


Dal Forum:
“E’ inconcepibile! Non so come si possa fare una carenata senza antisaltellamento. Blocco il posteriore anche scalando per entrare in garage” P. su Daytona 675
“Non è che confondi destra con sinistra e schiacci il freno?” – il Carogna – 


“Io quella strada la faccio a tutta manetta, però adesso non scendo con voi, preferisco bere ancora qualcosa” Anonimo su Hornet 600


Da un discorso in pista:
Io son uno che gira già forte, son sull’ 1.28. I più bravi fan 1.25” Anonimo su ZX-10R preparata stock 
“Ah io ho appena girato in 1.20 alto” -il Carogna-


“Se girassi con la tua moto farei 7 o 8 secondi in meno al giro” F. su CBR-F600


Le gomme han bisogno di fare 3000km prima di essere pulite e senza  cera” P. su BMW R850


I fori a fondo leva migliorano l’aerodinamica della moto” R. su FZ1


“Oggi la moto non la sento” – Il Carogna –
Dai un'occhiata anche a:

  5 Responses to “Perle da Bar…”

  1. Gran bel blog complimenti!

  2. - il Carogna -

    Grazie!!!

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>