Apr 202015
 

IMG_2319

Una mattina di puro egoismo runner… Sì, definirei così lo scorso sabato in cui, per puro piacere, mi sono recato in pista di atletica. Avevo voglia di farmi un bel 5000m tranquillo, per assaporare le sensazioni della corsa e i movimenti del mio corpo, senza dover pensare a percorso, buche, auto o quant’altro.

Concentrazione pura sui movimenti e sullo stile della mia corsa, senza guardare il GPS e solo con qualche riscontro cronometrico sul giro anche perché il defaticamento dalla Maratona di Milano è in pieno corso.

La giornata era fresca e limpida con un filo di vento, insomma perfetta! Le scarpe chiodate nuove mi aspettavano nella sacca e la voglia di provarle era palpabile e incontenibile! Ho quindi preso l’auto e ho guidato verso la pista! Entrato, cambiato e, subito pronto, ho iniziato un riscaldamento di circa 4000m e poi ho aumentato la velocità, fermandomi al mio passo del medio, e ho corso 5000 km col sorriso e il sole che mi accarezzava!

Mi son veramente divertito ed ho assaporato al massimo ogni falcata: la risposta della pista, la spinta dei piedi, il respiro… Insomma pura euforia del corridore! Alla fine son stati poco meno di 20 minuti, ma quei 5000 m hanno veramente trasformato la mia giornata in un’esperienza memorabile! Potere della corsa!

 

 

Dai un'occhiata anche a:

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>