The Dreamer

 Posted by at 01:54  Appunti  Add comments
Mag 052012
 

Quando la primavera stenta a partire ,regalando giornate di pioggia che allietano solo chi alla terra ha fatto voto di fedeltà (contadini), l’unica cosa che stempera la noia è un giro alla vicina concessionaria. Si so bene che è tutto l’inverno che le visitiamo , a tal punto d’ essere scambiato per un dipendente. Anche il Carogna subisce la noia mista ad angoscia dovuta alla mancanza di adrenalina settimanale. Così ci dirigiamo alla vicina concessionaria per placare i nostri istinti motociclistici. Appena entrati la nostra attenzione viene totalmente rapita dalla bellissima Ducati 1199 Panigale. Restiamo qualche istante in ossequioso silenzio, quasi fossimo al cospetto della Pietà di Michelangelo.

La mia non è solo ammirazione, avverto un qualcosa di mistico una strana sensazione (non ridete). Non so se si tratta di feeling, famigliarità. Questa moto sembra fatta apposta per me. Esprimo questa mie sensazioni al C. il quale dopo un istante riflessivo nel quale mi osserva come se avessi indosso la camicia di forza, scoppia in una grassa risata. Qualche testa si gira, ma in un attimo torniamo seri come manichini in vetrina. Continuo a pensare che è perfetta per me , anche se il mio conto in banca dice di no. Si continua il tour ma quello che vedo non mi attira, penso solo alla Panigale. Chissà ne avrò una un giorno ? non so quando, non so come, ma il mio nome verrà scritto sul libretto di una Ducati 1199. Mentre torniamo alla macchina, rifletto sulle situazioni della mia vita motociclistica che consideravo impossibili o quasi e che invece poi son diventate una stupenda realtà. Il viaggio lungo la mitica Route 66, il ritrovarmi una sera a Los Angeles a cavallo di un Harley Davidson sogni diventati realtà. E voi avete dei sogni piccoli o grandi che si sono realizzati ? un viaggio, una moto…….raccontatemi sono curioso.

Dai un'occhiata anche a:

  2 Responses to “The Dreamer”

  1. Ma alla fine l’hai acquistata?
    Io si!!..e da guidare è un sogno ad occhi aperti!!..stupenda anche da portare solo in salotto x guardarla..

    Federico

  2. Non ancora ma arriverà …..un giorno. Nel frattempo non posso che farti i complimenti per l’ottima scelta. Il tuo commento trasmette entusiasmo e soddisfazione……….. per forza hai una Panigale 🙂 Auguri !!….anche per Natale.

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>