Strani Incontri

 Posted by at 04:28  Appunti  Add comments
Apr 052012
 

La stagione 2012 si può definire ufficialmente iniziata . Ci siamo preparati tutto un inverno chi piu’ chi meno per questo momento. Tutto è stato controllato piu’ e piu’ volte. La moto, tuta ,guanti , stivali tutto ok ed infine il casco per il quale abbiamo avuto un occhio di riguardo. La meta per il primo giro è un bel tratto di strada ricco di curve in un bel contesto naturale. Un piccolo angolo di paradiso dove una bella sequenza di curve collegate da brevi rettilinei sono un vero spasso. Quì la differenza la fa il manico e non la moto. Io ed il C. ci stiamo divertendo, dopo diverse tornate decidiamo di fermarci per scambiare due parole e condividere sensazioni ed emozioni regalate dal primo giro.

Un ampio parcheggio sembra il luogo ideale ed a quanto sembra non siamo stati gli unici a pensarla così. Altri motociclisti sono fermi per scambiare qualche parola ed inevitabilmente misurarsi con gli sguardi, per capire chi della combriccola è il vero manico. Si scambiano impressioni, su gomme, moto, abbigliamento. E’ il grande potere della moto di creare fratellanza e al tempo stesso rivalità fra perfetti sconosciuti. Ma fra tutti attira la mia attenzione un personaggio che in qualche modo mi è famigliare. Non ho dubbi quello che sento parlare a voce alta catalizzando l’attenzione di tutti, con il fare del pilota “profeta” è lo Spantega + Finto Esperto (vedi Tipi di Motociclisti). Non sono infastidito nel sentire le più grandi assurdità del mondo a due ruote ma anzi provo un sottile divertimento. Quasi come attori, la moto ci permette di indossare panni non nostri, e raccontare le storie ( balle ) piu’ incredibili, per guadagnare 5 min di popolarità ………….. anche fermi in un parcheggio.

Buona stagione 2012

Dai un'occhiata anche a:

  One Response to “Strani Incontri”

  1. provo ad indovinare: Cremosina?

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>