Mar 282012
 

La pista inizia ad emettere il suo richiamo e le uscite si avvicinano… ma noi, siamo veramente pronti?

Abbiamo passato l’inverno a montare accessori, cambiare scarichi e levare il superfluo dalle nostre moto al solo scopo di risparmiare peso e aumentare cosi le nostre prestazioni…

Ma al pilota abbiamo pensato? Forse si potevano risparmiare 700 euro di scarico titano-carbonio e far pesare la moto lo stesso 5 kg in meno… perdendo un po’ di pancetta accumulata! Una moto pronta e messa a punto alla perfezione non potrà mai dare il meglio di sè se è il pilota quello a non essere in forma.

Se dopo 20 minuti di pista il fiato manca e le braccia fanno male, il turno successivo difficilmente vedrà abbassarsi i tempi sul cronometro! Quindi coraggio,  l’aveva detto già Raf in Ottobre, ma non è troppo tardi per recuperare un po’ di allenamento!

Cominciamo con corsette, anche brevi, e un po’ di bici, continuiamo con qualche flessione e alcune serie di addominali e piano piano ricominceremo ad acquistare forma e resistenza fisica.

Nel frattempo ordiniamo un piccola al posto di una media al bar e vediamo di cenare con pasti un po’ leggeri, saltando il dolce a fine pasto!

Alleggeriremo cosi l’insieme moto-pilota e i tempi sicuramente miglioreranno, e in più potremo pure fare bella figura quest’estate al mare e rientrare in quei vecchi jeans che amiamo tanto e che abbiamo conservato in fondo all’armadio nella speranza di rimetterli!

Coraggio, dateci dentro!

Dai un'occhiata anche a:

  One Response to “Tornare in pista… in forma!”

  1. uffa….mi aspettavo altre foto!!!!!

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>