Purtroppo accade anche questo….Vite spezzate in un attimo!!!
E’ vero!!!….accade in moto come accade in mille altri modi…
Ma quello che ci si chiede è se questa passione non sia troppo pericolosa e se valga la pena continuarla….E questi pensieri ti affliggono quando magari proprio un tuo amico se ne va via e pensi che tante persone stanno ora soffrendo per quanto è accaduto. Pensi che forse non vale la pena rischiare. Magari hai famiglia, moglie e bimbo, e pensi subito a loro. Pensi che tutto questo sia da egoisti. Puoi trovare altre mille passioni senza che minimamente si possa rischiare la vita che, la stragrande maggioranza delle volte, è nelle mani di perfetti sconosciuti e non dipende neppure da noi stessi o dalla bravura che abbiamo nell’andare in moto…. sai che puoi metterci tutto l’impegno che vuoi per evitare cadute o incidenti ma, purtroppo, nella tua strada devi fare anche i conti con gli altri.
Oppure pensi invece che le passioni non vanno fatte morire. Che la passione è qualcosa che ti fa sentire vivo. Che quello che può accadere in moto può tranquillamete accadere facendo anche una passeggiata in bici o in macchina o, perchè no, anche camminando, a piedi. E magari sei un fatalista e credi nel destino…..in quel destino che quando arriverà la tua ora sai che comunque non puoi sfuggirgli!!!!
Comunque sia ragazzi…nessuno può dirci cosa fare. A volte leggo nei vari forum di motociclisti che qualcuno tenta di abbandonare la moto..che vende tutto dopo una tragedia vissuta in prima persona, a causa del fatto che un amico caro è venuto a mancare…e leggo consigli, leggo esperienze, leggo suggerimenti….chi dice di tener duro e non mollare….chi dice invece di aver preso la decisione migliore.
Io penso invece che ognuno debba decidere da solo….fare ciò che si sente!!!!!