Feb 132012
 

Avete mai pensato perchè ci piace tanto viaggiare???
Io la penso esattamente come un mio amico, che sostiene: “siamo esploratori dell’anima, siamo in continua ricerca  e la ricerca è capire di avere bisogno di qualcosa”… quindi la vita va avanti a forza di ricercare, ricercare, ricercare e… viaggiare. Perche’ viaggiando si fanno esperienze diverse e le diversità ci insegnano a conoscere meglio noi stessi e di conseguenza gli altri.

Certo, è anche vero che il GRANDE piacere che traiamo dal viaggiare viene influenzato molto da ritmi di vita sempre piu’ stressanti, da potenzialità economiche ridotte e da impegni lavorativi sempre piu’ esagerati… Quindi viaggio alla fine è uguale a libertà. Staccare la spina… insomma è una sorta di liberazione, per alcuni di noi, dalle fatiche che la vita ogni giorno pone davanti al nostro percorso!

E la moto, anche in questo, è una grande amica. Sono oramai 5 anni che i miei viaggi sono solo in compagnia della mia adorata Speed. Ho bisogno di ben poco per viaggiare con lei: pochi soldi, pochi vestiti, pochissima organizzazione…

Questo articolo è destinato a tutti i possessori di moto che vivono con lei solo realtà come le piste o le passeggiate in moto la domenica. Provate a farci anche un viaggio con la vostra moto e lasciate a casa ogni sorta di idea di velocità o di prestazioni di alcun tipo. La moto in quel caso è solo una compagna di viaggio.

Considerate che in quel viaggio anche lei si stia prendendo una pausa da lavoro… Ironico a pensarlo… Lasciate che si rilassi anche lei e che si goda in tutta tranquillità la vostra compagnia senza dover dare il massimo. Fermatevi quando siete stanchi, fermatevi quando trovate un posto che vale la pena di ammirare per almeno due giorni e… fermatevi quando ne avete voglia! Senza mete da raggiungere e senza traguardi da raggiungere: tutto questo è bellissimo!

Lo avete gia’ fatto???… bhe… sono contenta per voi perchè io invece  l’ho capito tardi… ma da quel momento in poi non sono più riuscita a pensare ai viaggi, se non in compagnia della mia moto!

Dai un'occhiata anche a:

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>