Zip!

 Posted by at 05:49  Appunti  Add comments
Mar 072012
 

La serranda cigola mentre si alza e i raggi del sole piano piano inondano una porzione maggiore del pavimento del garage. I cavi d’acciaio scorrono sulle pulegge e i contrappesi toccano finalmente terra.

Sullo scaffale sul fondo sono riposti con ordine caschi, guanti e il resto degli accessori. Le tute sono appese su una barra di alluminio e rimangono sospese a pochi centimetri dal pavimento.

I passi diventano ovattati a causa del riverbero delle pareti di cemento armato e gli occhi piano piano si abituano alla luce più fioca. Ogni dettaglio inizia a ingrandirsi e diventare più nitido fino ad apparire nella sua totale interezza a pochi passi da me.

E inizia il rito. I movimenti diventano meccanici, le mani ripercorrono abili ogni piccola mossa e il corpo si muove in sintonia con loro.  Il piede sinistro si infila tra le gambe dello sgabello facendolo ruotare nella mia direzione, i jeans scendono ormai slacciati e la mano sinistra ha già in mano la gruccia della tuta in canguro.

Mi siedo e in pochi istanti la pelle bianca avvolge già il mio corpo fino alla vita mentre la mano destra raccoglie  i Supertech dalla scatola a terra sfilandone le scarpe interne, pronte ad essere calzate, seguite dagli stivali stessi.

Lo sgabello non serve più, sono ormai in piedi e preparo casco e guanti sulla mensola li vicino. Infilo paraschiena e protezione torace e finalmente pollice e indice destro stringono lo strap della cerniera zip che si alza fino al collo emettendo il suo fischio famigliare. Un suono secco, quasi anonimo nella sua semplicità ma che racchiude un mondo nelle poche note strozzate che lo compongono.

La vestizione non è ancora finita e qualche centimetro quadrato di pelle è ancora scoperto, ma la sensazione della tuta stretta attorno al mio corpo è il preludio di una fantastica giornata che sta iniziando… Nel migliore dei modi che io conosca.

 

Dai un'occhiata anche a:

  2 Responses to “Zip!”

  1. non oso immaginare cosa ne uscira’ fuori dalla pima prima prova di vestizione da motociclista dopo l’inverno….. 🙁

  2. - il Carogna -

    Già fatta con successo 🙂 Ho pure perso 2 chili quindi alla grande pure con l’antivento sotto 🙂

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>