Lug 132015
 

Chalkida (1)

Rimaniamo in Europa, in un paese che adoro e in cui sono sempre molto felice di recarmi: la Grecia! Terra di sole e mare, di campi bruciati dal sole con le uniche ombre degli ulivi. Case con contorni bianchi e blu e gente cordiale che sa godersi la vita sorseggiando vino alla resina, gustando insalate con la feta e finendo la serata con un buon ouzo.

La mia destinazione è Chalkida (Calcide), unico punto di contatto tra il continente e l’isola di Evia (Eubea). Il collegamento è stabilito tramite due ponti, uno nuovo strallato e uno molto antico che unisce il piccolo canale che separa l’isola dalla terra ferma.

Il mio hotel è proprio a due passi dal ponte vecchio, che ancora oggi viene aperto per permettere il passaggio di navi di grandi e medie dimensioni. E da qui parte il mio percorso di running, ormai consolidato da anni di visite nella zona.

Continue reading »

Dai un'occhiata anche a:
Lug 122015
 

image

La sveglia è spenta e giace senza vita sul comodino. L’aria condizionata ronza sommessa a fianco del letto, encomiabile per la notte fresca che ha creato. Non ci sono programmi per la giornata, per una volta, nessuno di cui prendersi cura…

Ma l’occhio del runner si apre puntuale prima delle 8.00, gli indumenti tecnici sono già accostati e riposti in ordine sul tavolino e l’orologio GPS attende vicino all’ingresso. La mattina è fresca, perfetta per un bella uscita di corsa lenta verso il Ticino.

… quindi infilo le scarpe che utilizzo per i lenti (anche se ancora non le ho digerite e non le amo particolarmente) ed esco di buon passo. Il primo chilometro si chiude al tempo stabilito ma, poi, piano piano, il corpo mi avvisa che ne ha di più. Accelero, le gambe spingono leggere e armoniose, la cadenza aumenta e la brezza leggera permette al mio viso di rimanere asciutto. I bip del GPS sono l’unico rumore che mi accompagna ed è magico con che rapidità si stiano susseguendo costanti.

Continue reading »

Dai un'occhiata anche a:
Lug 012015
 

Cle1 (9)

Torniamo in USA, questa volta in Ohio dove ho già soggiornato diverse volte a Cleveland. Durante questo viaggio ho la possibilità di soggiornare Downtown e di godermi per una giornata intera la città.

Cleveland non è di certo una città turistica, anzi a volte viene indicata con sarcasmo come una delle mete peggiori in assoluto di tutti gli USA… Ok… non è NYC… però Cleveland è affacciata sul lago Erie, è bagnata dal fiume Cuyahoga ed è famosa per la Rock and Roll Hall of Fame. Ha molti teatri (la famosa Playhouse Square) e vi sono parecchi musei… Insomma direi che per un paio di giorni c’è da essere impegnati!

Continue reading »

Dai un'occhiata anche a: