Scooter

 Posted by at 08:42  Appunti  No Responses »
Set 172012
 

Questa volta voglio parlare di….  scooter !!   Il Boss di questo sito arriccerà un pò il naso ma pazienza,  voglio dedicare un po di tempo a questa categoria di ….motociclisti ? Utenti della strada ?  Lascio a voi la scelta. Gli scooter che animano le nostre città  sono a dir poco un’infinità, variano per cilindrata, da 50 fino a 850 cc, per motore (monocilindrici, bicilindrici…) e per altri svariati motivi: capacità di carico, ruote alte, basse etc. etc.

Ma fra tutti voglio puntare il dito su quello che definire il RE del settore è dire poco, (le vendite lo confermano): il mitico, inimitabile,  T-MAX . Per chi fosse totalmente ignaro aggiungo qualche dato chiarificatore: trattasi di scooter 500 cc  ( ora 530), 44cv e quasi 170 km/h di velocità massima.. il tutto per “soli ”  10500 euro e, ovviamente, questo è il prezzo di partenza . Per chi volesse un T-MAX  più personale c’è il  kit estetico chiamato sport ( pedane in alluminio, porta targa, schienalino ) e, per chi non rinuncia a nulla, anche uno spettacolare Akrapovic a  1049 euro… come rinunciarvi!!!  Al T-MAX va il merito d’aver unito l’ Italia: ovunque vi troviate, da Bolzano a Reggio Calabria, guardatevi intorno e ne vedrete uno.

Come spesso capita, a tanto apprezzamento corrisponde quasi altrettanto disprezzo.  Ma perché ?  Ecco alcune  opinioni :

Continue reading »

Dai un'occhiata anche a: