Penna

 Posted by at 08:26  Appunti  1 Response »
Mag 312012
 

© 2012 by Bonandin Bruno all rights reserved Scatto eseguito su strada privata, chiusa al traffico.

Ci sono comportamenti che, per chi non frequenta il variopinto mondo motociclistico, spesso possono sembrare dettati dalla follia; dalla più pura mancanza di buon senso dall’incoscienza… ma forse non è proprio così.

Di cosa sto parlando?  Delle impennate… già  quella “manovra” che spesso attira  l’attenzione come una modella in topless alla fermata dell’autobus. Ma, a parte gli scherzi, cerchiamo di capire cosa  significa impennare. Staccare la ruota anteriore dal suolo può avere poco senso se consideriamo che la manovra di per sè non ha alcun rendimento ai fini prestazionali, pertanto non si andrà più veloci, non saremo più comodi, nè sicuri.

Continue reading »

Dai un'occhiata anche a:
Mag 212012
 

Un altro capitolo del mondiale si è concluso e che capitolo! Da tempo non mi divertivo cosi guardando una gara e non mi emozionavo tanto. Son sempre stato un fan di Rossi e l’ho sempre supportato anche durante questo periodo buio ( che sicuramente non è finito ) senza mai però essere non oggettivo o esagerare per difenderlo. Beh sapete che vi dico, quando vedo una gara cosi, di polemiche, retroscena, contratti e spiegazioni tecniche.. beh non mi interessa più nulla. Davanti a tanti sorpassi, tanta carica e tanta bagarre non resta che applaudire ad ognuno di questi piloti.

Ed ora… Le pagelle!

Lorenzo: Voto 10. Bionico. Parte male il suo week-end ma tiene duro, non si lamenta mai e si mette sotto per strappare una buona qualifica, trovare subito il feeling e seminare gli avversari dopo 3 giri. Freddo e spietato, ottimo! Un vero campione.

Continue reading »

Dai un'occhiata anche a:

Aspettative

 Posted by at 03:12  Motociclismo  3 Responses »
Mag 162012
 

Come spesso capita la grande attesa porta la grande delusione. Abbiamo aspettato mesi questo momento, informandoci, restando aggiornati su eventuali novità tecniche che avrebbero dato inizio all’escalation. Ma così non è stato. Di chi sto parlando ? Ovviamente del pilota piu’ amato chiacchierato,e per alcuni detestato di questi ultimi 10 anni VR. Qundo i risultati sono quelli che tutti abbiamo visto, i perchè affollano la mente. Ma cosa non funziona in questo pacchetto moto-pilota. Continue reading »

Dai un'occhiata anche a:
Mag 082012
 

Che i motociclisti siano un po’ vanitosi… beh si sapeva, e anche il Carogna non rappresenta un’eccezione.

Se all’equazione aggiungiamo un amico di vecchia data ormai diventato un ottimo fotografo, la soluzione diventa banale.

Insieme a – Bruno B. – Photography si è quindi pensato di realizzare alcuni scatti in moto, statici e dinamici per unire arte ed adrenalina.

Bruno B. (fotografo professionista) ha subito interpretato la nostra passione immortalando , in stupende fotografie, le pose migliori di pilota e mezzo che trovate dopo il salto!

Beh, se gli scatti vi piacciono, non vi resta che fare un giro su www.brunobfoto.com o fare uno squillo a Bruno (348/8707619) per chiedere qualche informazione!

Continue reading »

Dai un'occhiata anche a:

The Dreamer

 Posted by at 01:54  Appunti  2 Responses »
Mag 052012
 

Quando la primavera stenta a partire ,regalando giornate di pioggia che allietano solo chi alla terra ha fatto voto di fedeltà (contadini), l’unica cosa che stempera la noia è un giro alla vicina concessionaria. Si so bene che è tutto l’inverno che le visitiamo , a tal punto d’ essere scambiato per un dipendente. Anche il Carogna subisce la noia mista ad angoscia dovuta alla mancanza di adrenalina settimanale. Così ci dirigiamo alla vicina concessionaria per placare i nostri istinti motociclistici. Appena entrati la nostra attenzione viene totalmente rapita dalla bellissima Ducati 1199 Panigale. Restiamo qualche istante in ossequioso silenzio, quasi fossimo al cospetto della Pietà di Michelangelo.

Continue reading »

Dai un'occhiata anche a: