Apr 102012
 

Dopo la prima gara del Motomondiale, ecco le pagelle del Carogna:

Rossi: voto 2-. Inconsistente e critico con il team. La moto è stata stravolta, i suoi consigli accettati e tradotti in meccanica, e tutto il team ha lavorato per dargli la moto richiesta… E il tutto si traduce in un peggioramento progressivo e apparentemente senza via di miglioramento. Sono da sempre fan del 46, ma quanto è troppo è troppo, basta giustificazioni e basta passarsi le colpe. Io non sono nulla,  come pilota valgo meno di nulla rispetto a lui, ma secondo me ( da appassionato di moto e di corse ) è ora di dare gas sul serio e provare ad adattarsi un attimo alla moto anziché continuare a stravolgerla.

Stoner: voto 6+. Lamentoso e nervoso. Finisce la gara terzo dopo aver presto qualche rischio e appena arrivato con la moto sotto il podio, scende di sella reggendosi il braccio destro come dopo un’amputazione della mano e sconvolto in viso… Ora nessuno mette in dubbio i problemi di salute, ma ce n’è sempre uno quando non vince. Nessun segno di dolore quando taglia il traguardo per primo o fa il giro più veloce delle qualifiche. Eddai non si può sempre vincere e in ogni caso buon risultato!

Continue reading »

Dai un'occhiata anche a:
Apr 072012
 

Unico appuntamento in Italia, mercoledi scorso alle 21 è stato proiettato FASTEST, il film documentario sulla MotoGp e in particolare su Valentino Rossi.

Il film si ferma alla stagione 2010, e ripercorre un po’ tutte le sfide migliori e i momenti salienti delle ultime annate, con immagini spettacolari, on board e interviste ai piloti e meccanici. Il tutto condito e legato dalla sana e profonda passione anglosassone per le corse… Ah si, il film è girato interamente in inglese e anche se sottotitolato in italiano, per poterlo apprezzare appieno è meglio capire la lingua originale in quanto le scritte tradotte non sempre sono in linea col testo e, a volte, non esprimono il reale significato delle frasi.

Buona parte del film celebra Valentino e devo dire che ripercorrere la sua storia con immagini e video, mi ha fatto tornare in mente molte emozioni e mi ha ricordato quanto grande è questo pilota. So che a non tutti piace e che qualcuno di voi può sostenere sia finito, beh può essere, ma ciò non toglie la storia che ha scritto e i risultati che ha ottenuto e ha fatto ottenere allo stesso motociclismo.

Continue reading »

Dai un'occhiata anche a:

Strani Incontri

 Posted by at 04:28  Appunti  1 Response »
Apr 052012
 

La stagione 2012 si può definire ufficialmente iniziata . Ci siamo preparati tutto un inverno chi piu’ chi meno per questo momento. Tutto è stato controllato piu’ e piu’ volte. La moto, tuta ,guanti , stivali tutto ok ed infine il casco per il quale abbiamo avuto un occhio di riguardo. La meta per il primo giro è un bel tratto di strada ricco di curve in un bel contesto naturale. Un piccolo angolo di paradiso dove una bella sequenza di curve collegate da brevi rettilinei sono un vero spasso. Quì la differenza la fa il manico e non la moto. Io ed il C. ci stiamo divertendo, dopo diverse tornate decidiamo di fermarci per scambiare due parole e condividere sensazioni ed emozioni regalate dal primo giro.

Continue reading »

Dai un'occhiata anche a: