
Si deve tornare indietro all’inverno del 1995 per scoprire quando il Carogna entrò in contatto con la sua prima, vera, due ruote.
Pare strano ma ero un ragazzino timido e introverso che amava stare pomeriggi interi in giro con il Ciao di mia madre a girovagare per le campagne del novarese, proclamando al mondo la mia libertà e indipendenza negli spostamenti.
Ovviamente tra i 40 e i 45 Km/h la strada scorre lenta e, stufo di osservare le risaie, i miei occhi e la mia testa iniziavano a dipingere ben altro sull’asfalto davanti a me. Ripensavo alle immagini in pista di Cadalora, Reggiani, Doohan e Schwantz e chiaramente mi immaginavo alla guida delle 500cc da gran premio con il mio cognome svettante sopra la tuta, in alto, sulle spalle ( le gobbe non esistevano ancora…).
Il momento del grande passo arrivò l’inverno prima del compimento dei mitici sedici anni. 16 è un numero piccolo ma che apriva le porte ad un altro numero ben più importante, a tre cifre e seguito da due lettere gemelle: 125 cc.
Continue reading »
Dai un'occhiata anche a: