Nov 302011
 

La North West 200, al pari del Tourist Trophy, è una tra le corse su strada più famosa al mondo. Si corre in Maggio in Irlanda del nord e richiama spettatori da ogni parte del mondo.

Il circuito è ottenuto su comuni strade e misura circa 14 Km da ripetersi per 4 o 6 giri a seconda della gara. Il tracciato è conosciuto come “il triangolo” per la sua forma ed è uno tra i più veloci al mondo con tratti da oltre 300 Km/h.

Ma come al solito basta parole, godiamoci i video che trovate dopo il salto!

Continue reading »

Dai un'occhiata anche a:
Nov 292011
 

Non sempre è facile parlare o scrivere. Non sempre è possibile trasmettere qualcosa di valevole a chi è intorno a noi. Qualcosa che segna, qualcosa che resta. Una frase, una somma di parole che creino un’emozione, che colpiscano e che restino indelebili in ognuno di noi.

Con questo blog stiamo cercando di trasmettere passione. Di rendere partecipi le persone di ciò che passa nella testa di un motociclista, di cercare di dare una spiegazione agli altri del perchè agiamo in un determinato modo.

Continue reading »

Dai un'occhiata anche a:

Gente da GS…

 Posted by at 05:30  Motociclismo  1 Response »
Nov 282011
 

Per chi non conoscesse la materia, nel variopinto mondo motociclistico esistono diverse “razze” … ebbene si! Siamo divisi per marchio, tipologia, ed attitudine. Ci salutiamo quando ci incrociamo,  ma ognuno fa parte della sua tribu’.

In questo post vi parlerò dei BMWisti ed, in particolar modo, di quelli che sono possessori di una GS, adventure o meno. La GS è un’endurona stradale, che strizza l’occhio al fuoristrada leggero, particolarmente apprezzata per le sue qualità di viaggiatrice instancabile e gode di grandissimo successo quì da noi. Gli estimatori di questa moto si dividono in due categorie : quelli che viaggiano e,  quelli che vorrebbero viaggiare  ma,  “parlano come se viaggiassero”.

Continue reading »

Dai un'occhiata anche a:
Nov 252011
 
Semplicemente il TT. Due lettere bastano per esprimere un mondo. Un universo fatto di passione, velocità, sfide impossibili e pericolo.
I migliori piloti si sfidano durante la regina delle corse su strada, il Tourist Trophy dell’Isola di Man.
Riprese on board, dall’elicottero, dal lato della strada… Non importa da dove vediate le moto perchè da ogni angolazione vi toglieranno il fiato!
Dopo il salto eccovi 4 video fantastici!

Continue reading »

Dai un'occhiata anche a:
Nov 242011
 

Ogni tanto bisogna affrontare anche le pagine negative che riguardano la nostra passione. Chi va in moto, cade. C’è poco da fare, prima o poi succede… o meglio succede a chi prova a sfidare il proprio limite. Il cronometro, freddo e imparziale, non scenderà certo per opera di bene, ma starà a noi forzarlo ad abbassare la cifra sul display.  E, a volte, tale azione da luogo a conseguenze in cui non vorremmo mai intercorrere.

L’importante è incontrare il nostro limite sempre in pista, e non cercare di dargli appuntamento fuori dai cordoli dove di solito si presenta sempre più  pericoloso e spietato.

Continue reading »

Dai un'occhiata anche a: